Il Monte Sacro cosi denominato per le storiche battaglie della prima guerra mondiale e per il Sacrario eretto sulla sua cima in memoria di tutti i caduti, un paradiso per le mountain bike grazie agli infiniti sentieri che lo solcano, un luogo sacro e selvaggio per bikers tosti che cercano la vera avventura. Scopri come partecipare tour MTB Monte Grappa!
I Colli Euganei e i Colli Berici si uniscono in un territorio magico, la speciale conformazione di quest’area ed il sapiente intervento realizzato dalla mano dell’uomo hanno dato vita ad uno straordinario scenario, caratterizzato da panorami mozzafiato e prodotti locali di eccellenza.
Un tour per conoscere le dolci colline euganee e quelle altrettanto belle del vicino territorio vicentino, una carrellata di sensazioni visive coniugata all’esperienza enogastronomica, conosceremo le tipicità ed i prodotti locali e visiteremo cantine e aziende che con grande impegno si dedicano alle produzioni biologiche.
ll nome “Francigena” indica la via che “dalla Terra dei Franchi” consentiva ai pellegrini d’oltralpe di giungere a Roma. Fu l’abate Sigerico che nel 990 raccontò nel suo “Diario di Sigerico” le 80 località da lui attraversate da Canterbury fino a Roma per ricevere l’investitura vescovile, Il tragitto è descritto con tale precisione da diventare punto di riferimento per i molti pellegrini che volevano visitare Roma.
Oggi la via Francigena italiana si sviluppa lungo la direttrice di più regioni: il Lazio, la Toscana, l’Emilia Romagna, la Liguria, il Piemonte.
Nel 1994 è stata dichiarata “Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa”.
Quindi, quale miglior modo di visitare il Bel Paese se non in sella ad una bicicletta ripercorrendo alcune delle più straordinarie tappe italiane della via Francigena.
I Colli Euganei sono un paradiso per chi fa sport, cerca emozioni uniche e ama rilassarsi sul bordo di una piscina termale. L’unione tra la dolcezza del paesaggio, la ricchezza della tavola e la sapienza millenaria nella cura termale fanno di questo tour un’esperienza indimenticabile
L’Anello del Veneto è un percorso cicloturistico ad anello che tocca le province di Venezia, Padova, Vicenza e Treviso una delle più belle a variegate regioni d’Italia.
Visita Padova in Bici! Padova e la sua provincia rappresentano un territorio ricco di attrazioni artistiche e culturali, i quasi 3000 anni di storia danno l’idea dell’importanza che questa città può vantare da un punto di vista storico-artistico.
Vi offriamo un punto di vista unico in sella alle nostre bici lungo i percorsi e le piazze storiche della città.
La conformazione dei Colli Euganei, col suo intreccio di sentieri che solcano molteplici di colline vulcaniche e i numerosi single track immersi nei natura rigogliosa, è ideale soprattutto per gli amanti della Mountain Bike.
Questi Colli, data l’attiguità col bacino termale euganeo, sono anche un paradiso per chi oltre allo sport ama rilassarsi nelle acque delle apprezzate piscine termali della zona.
Dal Lago di Garda alla laguna veneziana, un tour emozionante attraverso anche una regione con le sue bellezze architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche.
Nel Contesto unico dell’Altopiano dei sette comuni, un’esperienza adventure che ci porterà fino alla cima del Monte Ortigara, seguendo le orme dei patrioti che difendendo l’Italia nella prima guerra mondiale plasmarono il territorio in modo definitivo.
I Colli Euganei sono un paradiso per chi fa sport, cerca emozioni uniche e ama rilassarsi sul bordo di una piscina termale. L’unione tra la dolcezza del paesaggio, la ricchezza della tavola e la sapienza millenaria nella cura termale fanno di questo tour un’esperienza indimenticabile
Cittadella è una magnifica città murata del 1200 sorta a difesa dei territori dell’alta padovana e inserita nell’ampio contesto storico di altre città murate del Veneto quali Bassano del Grappa, Marostica, Asolo, Castelfranco Veneto.
Un territorio unico, quello trevigiano, dissemato di città medioevali murate e borghi meravigliosi adagiati sulle colline del prosecco.
La provincia padovana, ricca di tesori e tutta da scoprire, lungo il cammino intitolato a Sant’Antonio, nel cuore dei luoghi dove il santo visse, ricchi si storia e di cultura, immersi in una natura rigogliosa e di percorsi da scoprire.
Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti da qui parte il nostro tour che vi farà pedalare lungo le valli della magnifica comunità del Cadore fino a raggiungere la Pianura e quindi Venezia.
Seguendo il fiume Piave pedaleremo lungo valli incantate, attraversando laghi e borghi storici, territori di grande vocazione vinicola come la terra del prosecco, patrimonio unesco.
Un bel saliscendi che ci accompagnerà nella pianura veneta, dove comode e belle ciclabili ci porteranno a Treviso da dove lungo la Green way del fiume Sile arriveremo alla Laguna di Venezia.
Il giro del lago di Garda è un must per gli amanti della bicicletta, il lago più grande d’Italia, un perimetro di circa 150 km che attraversano tre regioni, un continuao saliscendi fra scenari incantevoli sospesi tra le dolci acue del lago e le ripide montagne che lo circondano.
Grazie al clima mite di questa zona il tour è consigliato in tutto il periodo dell’anno.