Regolamento GIROBICI

Leggi il regolamento e parti sereno!

Condizioni di partecipazione Tour in Bici

1 – ISCRIZIONE
È possibile iscriversi ai tour di GIRO BICI dal modulo di iscrizione presente nel sito
www.girobici.it o tramite e-mail all’indirizzo info@thermal-hotels.com.
L’iscrizione è considerata valida esclusivamente al ricevimento di conferma scritta da parte del team di GIROBICI ed obbliga reciprocamente le due parti.

2 – DOCUMENTAZIONE
Ogni partecipante dovrà rendere disponibili i seguenti documenti:
– fotocopia carta d’identità valida per l’espatrio
– copia del certificato medico (qualora espressamente richiesto)
– modulo di iscrizione compilato (dal sito girobici.it)

3 – ACCONTI E SALDO
Dopo aver compilato e inviato il modulo di iscrizione online relativo al viaggio scelto, per confermare definitivamente la partecipazione è importante procedere al pagamento dell’acconto e successivamente del saldo tramite:

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A “THERMAL HOTEL PROMOTION”
COD. IBAN: IT67D0200862920000102361342
CAUSALE: “CICLOTURISMO+TOUR SCELTO+NOMI PARTECIPANTI”

Inviare a info@girobici.it copia della conferma del bonifico.
L’ACCONTO è pari al 50% dell’importo complessivo del viaggio deve essere versato contestualmente all’iscrizione e comunque entro 30 gg. dalla data di partenza.
Il SALDO pari al restante 50% deve essere versato entro 15 gg. dalla data di partenza.
È ovviamente possibile versare l’intera quota in unica soluzione purché avvenga entro la data stabilita per l’acconto.
È possibile inoltre, per coppie o gruppi, effettuare un solo bonifico sia degli acconti che dei saldi, indicando nella causale tutti i nomi dei partecipanti per cui si esegue il bonifico.
Per qualsiasi chiarimento in merito ai pagamenti contattate l’amministrazione GIROBICI tramite email o telefonicamente al +39 049 990 29 30
N.B. GIROBICI si riserva il diritto di modificare il tour, quindi l’itinerario e l’alloggio, qualora fosse necessario. In tal caso GIROBICI si impegna a non variare il carattere del tour ed a fornire prestazioni equivalenti.

4 – CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
a) Spetta esclusivamente al partecipante valutare se le proprie capacità individuali e il proprio
allenamento siano sufficienti per affrontare l’itinerario previsto. GIROBICI e gli accompagnatori non possono e non sono tenuti a determinare o verificare l’abilità dei partecipanti.
b) Le prenotazioni avvengono sulla base della data di ricevimento del modulo d’iscrizione. Al ricevimento del modulo, vi saranno inviati i documenti necessari oltre alle informazioni supplementari sul tour, unitamente alla conferma della vostra prenotazione.
c) L’organizzatore si riserva il diritto di annullare il tour fino a due settimane prima della data d’inizio per motivi gravi o per il mancato raggiungimento della quota minima di iscritti.
d) Per tutta la durata del tour il partecipante avrà l’obbligo di indossare il casco e di rispettare il codice della strada vigente.
Ogni partecipante partecipa con la propria bicicletta, si assume la piena responsabilità che il mezzo sia in perfette condizioni tecniche e risponda alle raccomandazioni dell’organizzazione GIROBICI che, pur non avendo alcun obbligo di controllare l’adempimento delle stesse, ne consiglia caldamente il rispetto.

5 – RESPONSABILITÀ
a) Il partecipante partecipa al tour a proprio rischio e pericolo.
b) Presupposto per la partecipazione al tour è che il partecipante accetti l’apposita dichiarazione di esonero della responsabilità contenuta nel modulo di iscrizione.
c) Per danni a cose e persone causati dal partecipante è esclusa qualsiasi responsabilità di GIROBICI.
d) Ai partecipanti si consiglia vivamente di provvedere individualmente alla propria copertura assicurativa.

6 – RECESSO E RITIRO
a) Il partecipante può in qualsiasi momento decidere di non partecipare al tuor al quale si è iscritto e per il quale ha ricevuto conferma.
Qualsiasi siano le motivazioni per la mancata partecipazione al tour, GIROBICI non potrà restituire la quota ricevuta.
b) Se il partecipante volesse ritirarsi dal tour durante il corso dello stesso dovrà provvedere a organizzarsi e pagare il proprio rientro, GIROBICI non potrà rimborsare in alcun modo il partecipante della quota di partecipazione da esso versata.

7 – CAMBIAMENTO O ANNULLAMENTO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE
a) GIROBICI si riserva il diritto di spostare la data o annullare completamente il tour in qualsiasi momento. Altresì GIROBICI si riserva il diritto di disdire il tour fino a due settimane prima della partenza prevista in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
In tal caso il partecipante sarà immediatamente informato per iscritto.
b) In caso di spostamento o annullamento del tour il partecipante ha il diritto di richiedere il rimborso della quota di partecipazione o, qualora sia possibile, la partecipazione ad un tour equivalente di GIROBICI.

8 – MODIFICHE O CANCELLAZIONI DA PARTE DEL PARTECIPANTE