Questo tour è pensato per farvi scoprire,
Livello difficoltà ( F,M,I ): F
Km giornalieri: 35 circa
Tipologia di Bicicletta: City bike- mtb
Tipologia Viaggio: Tour pomeridiano
Numero minimo partecipanti: 8
Partenza Tour: Ogni mercoledi
Non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
+39 049 990 29 30
info@girobici.it
Questo tour è pensato per farvi scoprire,
Livello difficoltà ( F,M,I ): F
Km giornalieri: 35 circa
Tipologia di Bicicletta: City bike- mtb
Tipologia Viaggio: Tour pomeridiano
Numero minimo partecipanti: 8
Partenza Tour: Ogni mercoledi
Una esperienza che unisce la bici alla barca per poter vivere la natura e la vita all’aria aperta navigando lungo il fiume “Bacchiglione” con una tradizionale imbarcazione veneta in legno, per rivivere le suggestioni di un mondo fluviale ormai perduto, immaginare la vita di bordo dei barcaioli di un tempo e l’arte della navigazione.
Dopo l’esperienza in barca, con le bici ci immergeremo nel fantastico mondo dei Colli Euganei.
La partenza del Tour avrà luogo da Abano Terme, partiremo in bici verso la città di Padova, dove in località Bassanello ci imbarcheremo e navigheremo lungo un suggestivo itinerario fluviale naturalistico caratterizzato da un percorso meandriforme, composto da anse fluviali e rive folte di salici, pioppi, platani ed ontani. Sullo sfondo le inconfondibili sagome dei Colli Euganei. Superato il punto di confluenza con il Canale Brentella, il battello procede lento, spesso accompagnato da allegre brigate di canoisti e vogatori, immergendosi nelle singolari anse e nelle ampie golene del fiume
Selvazzano, adagiata lungo le sponde del fiume Bacchiglione fu porto fluviale adibito un tempo al carico del pietrame e dei prodotti dei Colli Euganei e fino al 1913 sede di antichi mulini.
Riprese le nostre bici sempre costeggiando il fiume andremo a visitare il Castello di San Martino della Veneza, un’antica roccaforte che fungeva da riferimento per tutti i traffici fluviali.
Dopo una sosta ristoratrice riprendremo la strada che lungo l’anello ciclabile dei Colli euganei ci riporteremo ad Abano.
Come arrivare al luogo di base e di partenza:
Il ritrovo con le nostre guide sarà in Piazza Morosini ad Abano Terme,
è consigliabile arrivare qualche minuto prima dell’orario di partenza.
NB: consigliamo di impostare sul navigatore o su Google Maps l’indirizzo di destinazione.
Desideri iscriverti a questo viaggio? Clicca qui!
Il giro del lago di Garda è un must per gli amanti della bicicletta, il lago più grande d’Italia, un perimetro di circa 150 km che attraversano tre regioni, un continuao saliscendi fra scenari incantevoli sospesi tra le dolci acue del lago e le ripide montagne che lo circondano.
Grazie al clima mite di questa zona il tour è consigliato in tutto il periodo dell’anno.
Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti da qui parte il nostro tour che vi farà pedalare lungo le valli della magnifica comunità del Cadore fino a raggiungere la Pianura e quindi Venezia.
Seguendo il fiume Piave pedaleremo lungo valli incantate, attraversando laghi e borghi storici, territori di grande vocazione vinicola come la terra del prosecco, patrimonio unesco.
Un bel saliscendi che ci accompagnerà nella pianura veneta, dove comode e belle ciclabili ci porteranno a Treviso da dove lungo la Green way del fiume Sile arriveremo alla Laguna di Venezia.